Cronaca: 4 arresti per furto tra Rende e Rose

Cosenza Cronaca

Nella serata di ieri, domenica 13 gennaio 2013, a Rende, in via Svezia, presso il cantiere edile della ditta “D.r.g. costruzioni s.r.l.”, due individui sono stati sorpresi da personale dell’aliquota radiomobile dei Carabinieri mentre asportavano 34 pedane e 10 telai in ferro. In manette è finito Francesco Rovito, 50 anni, disoccupato. Il materiale, del valore di 1.000 euro, è stato recuperato e restituito legittimo proprietario.

Sempre ieri sera a Rose, c.da Petraro, presso stabilimento “Nuova pavimenti R. S.p.a.”, sono state arrestate dai Carabinieri, tre persone Perché stavano asportando 75 litri di gasolio con una pompa per aspirazione da cisterna interrata, travasandoli in 3 taniche riposte a bordo della Fiat Punto di uno di loro Antonio Giuliani. I tre hanno anche forzato la porta d’accesso alla cabina di pilotaggio di una barca, asportando materiale idraulico ed elettrico. Si tratta di Antonio Giuliani, 44 anni di Luzzi; Francesco Calabrese, 33 anni e Fausto Giuliani, 42 anni entrambi di Rose.

Durante una perquisizione, Calabrese è stato trovato in possesso di una pistola ad aria compressa di libera vendita, riproducente un’arma vera. Tutti e quattro gli arrestati sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo.