Trasporti, Scopelliti e Fedele: stanziati fondi per oltre 3 milioni di euro
Fondi per oltre 3 milioni e mezzo di euro per i trasporti regionali calabresi sono stati annunciati stamani dal presidente della giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, e dall'assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele.
L'importo totale stanziato nel bilancio della Regione Calabria, pari a 3 milioni e 620 mila euro, sarà ripartito così: 602.730,00 euro per l'Adm (Autoservizi dei due mari); 1 milione e 249.624,00 euro per la Scar (Società consortile autolinee regionali); 1 milione e 767.646,00 alla Trincal (Trasporti integrati calabresi). Quest'ultima somma sarà ripartita tra l'Atam di Reggio Calabria, che avrà circa 1 milione e 600 mila euro, e la Ppm di Palmi. Ad essere premiate, ha spiegato il governatore Scopelliti, sono state quelle aziende che, nonostante il periodo di crisi, hanno acquistato nuovi automezzi e aumentato contestualmente i servizi.
"Abbiamo mantenuto fede - ha dichiarato Scopelliti a margine della conferenza stampa, riferendosi al finanziamento destinato all'Atam - a quell'impegno che a dicembre avevamo assunto con i lavoratori a dimostrazione della coerenza della nostra azione amministrativa".