Isola: sequestrata pistola. Arrestato muratore

Crotone Cronaca

Nella prima mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato Ruggiero Giovanni Giardino, 24enne muratore originario di Isola per detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione. I militari, al termine di articolata attività info-investigativa, hanno proceduto alla perquisizione locale presso l’abitazione.

Nel corso delle operazioni, nella mansarda posta al secondo piano dell’immobile, occultato in uno scatolone di cartone, avvolto da nastro di imballaggio di colore bianco e custodito all’interno di un sacchetto di colore giallo, veniva rinvenuto un involucro, contenente una pistola calibro 9x21 mm, marca “Tanfoglio Force 99 Carry”, con matricola abrasa, ben oleata e perfettamente funzionante, munita di serbatoio e priva di colpi.

Giardino, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso il carcere di Crotone mentre la pistola verrà inviata agli esperti del RIS di Messina per verificarne l’utilizzo in vecchi fatti di sangue.