Droga: controlli nel catanzarese, denunce e segnalazioni
Diverse denunce e segnalazioni all'autorità amministrativa sono state effettuate dai carabinieri della Compagnia di Sellia Marina nell'ambito di un servizio di controllo del territorio destinato a contrastare la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i militari dell'Arma guidati dal capitano Giovanni De Nuzzo sono intervenuti a Botricello, dove un giovane di Isola di Capo Rizzuto, G.D., 20 anni, è stato trovato in possesso di svariati semi di marijuana, da piantare per ricavarci sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato segnalato alla competente autorità amministrativa.
A Marcedusa, invece, due studenti, uno di Botricello e uno di Marcedusa, A.A., 19 anni, e M.D., 20, sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana e pertanto segnalati quale assuntori. Un manovale, sempre di Botricello, V.A., 34 anni, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hascisc e pertanto segnalato all'autorità competente.
Due studenti di Cropani Marina, S.A. e S.S., rispettivamente di 23 e 18 anni, sono stati trovati a bordo della propria autovettura in possesso di marijuana celata all'interno del portaoggetti. Anche loro sono stati segnalati quali assuntori. Uno studente di Botricello, V.C.S., 26 anni, trovato in possesso di 5 grammi di marijuana, è stato invece denunciato per detenzione ai fini di spaccio.