Strongoli, comune stanzia 227 mila euro per infrastrutture

Crotone Attualità
Luigi Arrighi

Verde pubblico, viabilità rurale e aree sportive. Nuovi interventi per migliorare alcune infrastrutture. È questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale che ha stanziato un contributo di 227 mila euro nel bilancio comunale. I lavori di pubblica utilità per la gestione e assetto del territorio si concentreranno nel capoluogo e nella frazione Marina.

A darne notizia è il primo cittadino, Luigi Arrighi, il quale si è soffermato sulla complessità degli interventi, alla luce dell’orografia del territorio di Strongoli, che è costituita dal capoluogo collinare, da una popolosa ed estesa frazione alla Marina, da contrade oltre che ad un’estesa area agricola.

Da un’attenta analisi delle priorità e delle criticità complessive – dice – Arrighi – abbiamo pensato di programmare degli interventi specifici. In particolar modo – continua il Sindaco – saranno progettati interventi sulla viabilità rurale per poter garantire un accesso migliore ad alcuni fondi agricoli. Necessitano inoltre – precisa – interventi per l’ampliamento dei loculi del cimitero cittadino ed il miglioramento dei servizi dello stesso. Ci saranno dei lavori strutturali al verde urbano e alle aree sportive cittadine. Infine – conclude ARRIGHI – abbiamo ritenuto opportuno dotare di un impianto di illuminazione pubblica le contrade Donna Rosa e Santa Focà.