Musica: a Crotone “Suoni dell’anima”

Crotone Attualità

“Suoni dell’anima”. È il titolo del CD di Mariangela Sorrenti che sarà presentato lunedì 28 gennaio alle ore 16.00, al Centro di aggregazione per la promozione del successo formativo, sito a Crotone, in via Brasili,1 presso la scuola media Anne Frank, dell’Istituto comprensivo “A. Rosmini”.

I brani di “Suoni dell’Anima” – informa una nota di Loris Rossetto, Presidente associazione Amici del tedesco di Crotone - trovano ispirazione da sensazioni, stati d’animo, momenti di dolore, di luce” : sono frammenti di vita che cercano “casa” nel suono, in una melodia, nelle armonie e nei silenzi. Il lodevole lavoro di Mariangela Sorrenti attraversa sonorità e linguaggi tra i più vari: il pop, swing, la song strumentale, il sound mediterraneo.

Mariangela Sorrenti è nata in Puglia, a Spinazzola. Ha tenuto numerosi concerti come solista e in diverse formazioni cameristiche in varie città italiane e ultimamente anche in Francia, ottenendo sempre consensi positivi dalla critica e dal pubblico. Da anni svolge attività didattica in ambito musicale e si dedica anche alla composizione. Di recente le case editrici Berben e Physa hanno pubblicato alcuni suoi brani.

L’esibizione di Mariangela Sorrenti sarà preceduta da un benvenuto musicale curato dal centro di aggregazione, in particolare dalla docente Chiara Ranieri e dall’alunna Grazia Latassa. Come è noto il centro opera con ragazzi di scuola media e attraverso metodologie innovative come il cooperative learning, punta a trasformare gli alunni da spettatori in attori protagonisti del processo formativo. Tra le attività proposte dal centro: laboratori di canto e musica, break dance, beach volley, matematica, italiano, lingue straniere, arte, murales e realizzazione di trasmissioni radio.