Un arresto dei carabinieri di Scandale per droga
Nella serata di sabato 26 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Scandale, nel corso di un servizio mirato alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti e psicotrope,hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Silvestro Corigliano, 38 anni, disoccupato crotonese, già noto alle forze dell’ordine.
In particolare, i Militari procedevano ad effettuare una perquisizione locale presso l’abitazione dove Corigliano abitava con i genitori in corso Messina del capoluogo di Provincia.
Nel corso delle operazioni, Corigliano, preso alla sprovvista, non riusciva a nascondere 18 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, per un totale di grammi 23,4 circa, oltre ad un bilancino di precisione ed altro materiale occorrente per il confezionamento dello stupefacente che i Carabinieri rinvenivano sul tavolo della sala da pranzo e che lo stesso molto probabilmente era intento a confezionare per poi vendere.
Corigliano, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.
Continua dunque senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, condotta con grande impegno dai Militari della Compagnia Carabinieri di Crotone, allo scopo di combattere il fenomeno del traffico e spaccio di droghe.