Scovati quasi due chili di marijuana, due arresti nel crotonese

Crotone Cronaca

Una serie di perquisizioni effettuate nella cittadina di Scandale, nell’entroterra crotonese, hanno portato alla scoperta di oltre una tonnellata e mezzo di marijuana ed al contestuale arresto di un 43enne e un 38enne del posto.

In particolare, il primo è stato trovato con circa 30 grammi della sessa sostanza, che era nascosta in un vano della parete attrezzata del soggiorno della sua abitazione, oltre a vario materiale solitamente usato per il relativo confezionamento.

In casa del secondo, invece, di marijuana ce ne era poco più di un chilo e settecento grammi questa volta nascosti dentro l’armadio della camera da letto e già suddivisi in involucri.

Un controllo anche al garage pertinente alla casa ha attirato l’attenzione de miliari su un motore di un veicolo, sul quale son in corso delle verifiche, e su delle targhe di un’autovettura che è risultata poi rubata a San Giorgio del Piano, nel bolognese, lo scorso 22 aprile, a un 48enne salernitano.

Immediatamente portati in caserma per il prosieguo degli accertamenti di rito, i due, valutate le risultanze investigative acquisite, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sottoposti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e dell’eventuale processo con il rito direttissimo.

Il 38enne, invece, è stato anche denunciato in stato di libertà per ricettazione mentre la refurtiva, il materiale di confezionamento e la droga, sulla quale saranno effettuati gli opportuni accertamenti merceologici per stabilirne la quantità di principio attivo, sono stati sequestrati.

L’attività è stata condotta dai Carabinieri delle Stazioni di Scandale e di Rocca di Neto e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone, supportati da un’unità cinofila del Gruppo della Guardia di Finanza del capoluogo pitagorico.