Isola Capo Rizzuto: nascondeva 100 gr di “erba” nelle maniche, arrestato

Crotone Cronaca

Ieri pomeriggio, a Isola di Capo Rizzuto, nel parcheggio di un noto supermercato in via E. De Filippo, i carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Alberto Alberti, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Crotone, diretta dal capitano Domenico Dente, hanno tratto in arresto in flagranza di reato: Vasile Ailenei, rumeno di 48 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (art. 73 d.p.r. 309/90).

I FATTI | Dopo una perquisizione personale effettuata dai carabinieri operanti, l’uomo è stato trovato in possesso di due involucri di carta di giornale, a loro volta rinchiusi nel cellophane - nascosti all’interno delle maniche del giubbino - con all’interno della sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, per un peso complessivo di 100 grammi.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione carabinieri di Isola, in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata odierna, presso il tribunale di Crotone, all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, Ailenei ha chiesto la definizione del procedimento con rito ex art. 444 del codice di procedura penale (patteggiamento); il giudice Giulia Proto, su richiesta delle parti, ha applicato al predetto la pena di un anno e otto mesi di reclusione (con pena sospesa) e 3000 euro di multa. Il giudice ha inoltre ordinato la confisca e la distruzione della droga sequestrata dai carabinieri.