Lamezia: presentata l’associazione “Risveglio ideale”
È stata presentata a Lamezia, nel teatro S. Eufemia l'associazione culturale "Risveglio ideale": una comunità di persone, al di là delle appartenenze politiche, che dal 2009 non si rassegna alla crisi morale, al decadimento della legalità nelle istituzioni e nei partiti, che vuole essere lievito di un risveglio morale, civile e culturale della società italiana.
Il contrasto all'illegalità, per gli esponenti di Risveglio Ideale, dovrà essere al primo punto dell'agenda del nuovo governo, insieme alla questione lavoro, che è diventata – ha detto la responsabile dell'associazione di Catanzaro AnnaMaria Principe - "una parola abusata da tutti i partiti in campagna elettorale, ma sulla quale nessuno prospetta soluzioni concrete".
Toni pacati ma incisivi, quelli dell'intervento dell'ex parlamentare Angela Napoli, fondatrice e presidente dell'associazione, che prendendo la parola ha risposto a Futuro e Libertà che ieri aveva definito "un delirio", il suo intervento a "Servizio Pubblico": "il primo messaggio di solidarietà che ho ricevuto dopo il mio intervento è stato quello di Salvatore Borsellino, che mi ha detto che sono una delle poche ad aver diritto di citare il nome del fratello: è la dimostrazione che il mio non era un delirio".
Parole come legalità, trasparenza, moralità, sono abusate nella discussione politica, secondo Angela Napoli, mentre la loro attuazione è sempre più lontana e distante dagli interessi dei partiti.