Turismo: Venezia Terminal approda in Calabria per le crociere

Reggio Calabria Infrastrutture

“Venezia Terminal Passeggeri”, società impegnata nella gestione dei terminal crocieristici, è sbarcata in Calabria. L’amministratore delegato Roberto Perocchio, ha effettuato sopralluoghi negli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria, accompagnato rispettivamente dalla vice presidente della giunta regionale, Antonella Stasi e dall’assessore regionale ai Trasporti e Politiche internazionali Luigi Fedele.

Le visite nei porti calabresi hanno lo scopo di verificare, insieme alle istituzioni locali e all’autorità portuale di Gioia Tauro, le caratteristiche tecniche delle infrastrutture calabresi e la fattibilità per un eventuale avvio di collaborazione, che hanno dato esito positivo. Sono state evidenziate le enormi potenzialità del polo crocieristico calabrese in termini di possibile approdo turistico e sono state annunciate una serie di iniziative che porteranno ad uno sviluppo del comparto, che è l’unico in crescita.

Al termine dei sopralluoghi si sono tenute delle conferenze stampe in Provincia di Crotone di mattina e nella capitaneria di porto di Reggio Calabria nel pomeriggio.