Crotone, Camera di Commercio: selezione aziende agro-alimentari per buyers svedesi
La Camera di Commercio di Crotone promuove in partenariato con la Camera di Commercio di Vibo Valentia il progetto “Calabria Gourmet II – Kroton Food ed evento promozione dieta mediterranea - Svezia”. Con tale iniziativa la Camera di commercio di Crotone intende verificare l’interesse di un gruppo pre-selezionato di importatori/distributori grossisti operanti sul mercato svedese ad introdurre nella propria gamma di prodotti una o più referenze di prodotti di piccole e medie aziende agro-alimentari operanti nella provincia di Crotone.
Saranno ammesse a partecipare un massimo di 10 aziende del settore FOOD. In particolare la ricerca è rivolta ad aziende che producono i seguenti prodotti: prodotti ittici conservati, formaggi, salumi, pasta, aromi e sughi, prodotti dolciari, cioccolato e prodotti a base di cioccolato, sottoli/sottaceti. Le aziende selezionate parteciperanno ad una prima fase di tasting (gratuita) per la quale sarà richiesto l’invio di campioni gratuiti insieme al materiale di presentazione in lingua inglese ed al listino prezzi di riferimento franco produzione.
Qualora i prodotti inviati dovessero riscontrare l’interesse degli operatori svedesi seguirà eventuale fase di co-marketing che prevede l’assistenza tecnico-promozionale per l’avvio delle operazioni di vendita sul mercato svedese. Le aziende possono manifestare il proprio interesse all’iniziativa entro il prossimo 10 febbraio 2013. La scheda di adesione e l’informativa dettagliata del progetto sono disponibili sul sito camerale www.kr.camcom.it.