Cn24. Codice di autoregolamentazione per le Politiche del 24/25 febbraio 2013

Calabria Politica

Mediaservice Srl con sede a Crotone, in qualità di proprietario ed editore della testata giornalistica-telematica CN24.tv, nell’ambito della propria autonomia ed in esecuzione delle leggi vigenti e degli emanandi regolamenti di attuazione, per la raccolta di propaganda elettorale per le elezioni Politiche 2013 porta a conoscenza degli utenti il seguente Codice di Autoregolamentazione:

1) Nei trenta giorni consentiti dalla legge 10/12/1993 n. 515, l’Editore raccoglierà inserzioni elettorali da pubblicare su Cn24.tv, secondo le regole tutte sotto indicate.

2) Le inserzioni di propaganda elettorale dovranno essere relative a:
a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi,
b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi, delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;
c) pubblicazioni di confronto tra i candidati.
Tutte le inserzioni dovranno recare la seguente dicitura: “Propaganda elettorale”

Non saranno accettate inserzioni pubblicitarie elettorali pure e semplici e cioè le pubblicazioni esclusivamente di slogan positivi o negativi, di foto o disegni, di inviti al voto non accompagnati da adeguata, ancorché succinta, presentazione politica dei candidati e/o di programmi e/o di linee, ovvero non accompagnati da una critica motivata nei confronti dei competitori. Per tali inserzioni vi è un espresso divieto legislativo. (art.2 legge 515/93).

3) La richiesta di inserzione elettorale dovrà essere rivolta direttamente a Mediaservice Srl, editrice della testata Cn24, contattando il numero 0962 1901708 oppure via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

4) Le richieste di inserzioni elettorali, con gli specifici dettagli relativi alla data di pubblicazione e le eventuali posizioni di rigore, etc., dovranno pervenire (anche in formato elettronico e via e-mail) di norma quattro giorni prima della data richiesta per la pubblicazione.

5) Le tariffe, secondo quanto disposto dall’art.3 del Regolamento del Garante, saranno le seguenti:


BANNER

- Leaderboard Banner (Vedi foto, pos [01]): 60,00 € + iva al giorno

- Inline Banner Top (Vedi foto, pos [02]): 50,00 € + iva al giorno

- La dimensione del Leaderboard banner (in rotazione) è di (728x90) pixel

- La dimensione dell’Inline banner top (in rotazione) è di (300x250) pixel


PAGINA

Pagina grafica con relativo link in Home page: 200,00 € + iva al giorno

Il materiale dovrà essere inviato già pronto per la pubblicazione in formato JPG o GIF.

Non si praticano sconti quantità, né altri sconti.

Non saranno riconosciute in alcun modo le commissioni d’agenzia.


MODALITÀ DI PAGAMENTO. Dovrà essere effettuato contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione in contanti o a mezzo bonifico bancario ed invio ricevuta. Il mancato adempimento comporterà automaticamente la mancata accettazione di pubblicazione.

6) In osservanza delle regole di cui alla legge 10/12/93 n. 515 e degli emanandi regolamenti in attuazione, al fine di GARANTIRE LA POSSIBILITÀ DI ACCESSO IN CONDIZIONI DI PARITA’ e l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti interessati che ne abbiano esigenze informative o precedente carico pubblicitario di altra natura, spazio sufficiente all’esaurimento delle inserzioni regolarmente pagate, verrà attuata la seguente procedura:
a) l’Editore comunicherà ai richiedenti l’eventuale mancanza di disponibilità alla pubblicazione per la data o le date indicate. L’Editore concorderà con l’inserzionista i tempi e gli spazi, se diversi da quelli richiesti, per la pubblicazione in altra data; se ciò non fosse possibile l’Editore procederà ad una riduzione proporzionale degli spazi richiesti onde garantire l’accesso a tutte la categorie interessate.

b) Analogamente, qualora dovessero verificarsi fenomeni di accaparramento di spazi, l’Editore si riserva, per garantire concretamente la possibilità dell’accesso in condizioni di parità nonché l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti che ne abbiano fatta richiesta, di ristabilire una pari condizione per i richiedenti, procedendo nel modo indicato nel precedente punto a).

7) La vendita sarà effettuata presso l’Editore. Nei testi degli avvisi pubblicitari dovrà apparire il “COMMITTENTE RESPONSABILE SIG. (persona fisica)…” (come da art. 3, 2° comma, legge 10/12/93 n. 515). Gli ordini, come da art.3 legge 10/12/93 n. 515, dovranno essere effettuati (e quindi firmati) da:

a) i segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda, previa la loro identificazione ed attestazione della qualifica;

b) i candidati o loro mandatari.

Qualora il committente della propaganda elettorale a favore di uno o più candidati sia un gruppo, un’organizzazione, un’associazione di categoria, un movimento, un partito, etc., occorre la preventiva autorizzazione (scritta) del candidato o del suo mandatario. La fattura andrà emessa a:

a) segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda;

b) candidati o loro mandatari;

c) organizzazione/associazione di categoria, etc., previa autorizzazione, come sopra indicato.

8) L’Editore dovrà rifiutare richieste di propaganda elettorale da parte di Enti della Pubblica Amministrazione (come da art. 5 legge 10/12/93 n. 515).

Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.

L’Editore