Cosenza, il sindaco Occhiuto in visita al Liceo Fermi
Venerdì 8 febbraio alle 9.30 presso l'Aula Magna del liceo scientifico "E.Fermi" gli studenti incontreranno il Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto. L'incontro con il primo cittadino di Cosenza rientra nel progetto "Le istituzioni in classe " e ha come obiettivo quello di aprire le classi, appunto, alle istituzioni e creare un dialogo costruttivo tra gli studenti e coloro che rappresentano e governano una città . Gli studenti , infatti, discuteranno con il Sindaco Occhiuto sul ruolo di un primo cittadino, i suoi compiti e le sue responsabilità ,l'importanza della Giunta Comunale, la funzione del Consiglio Comunale, il rapporto con i cittadini.
Una occasione importante che ha grande valore didattico ed educativo per gli studenti all'interno di una scuola che predilige una didattica laboratoriale aperta alla realtà e alle sue dinamiche territoriali e al confronto con le istituzioni che sono il cuore pulsante di una città.
La mattinata prevede i saluti della Dirigente del liceo "Fermi" Michela Bilotta e il coordinamento dell'incontro da parte degli studenti che saranno i protagonisti della giornata.