Crotone, venti di crisi in Comune: ieri seduta deserta del consiglio
Nuovi venti di crisi al Comune di Crotone. Ieri pomeriggio, infatti, è andata deserta la seduta del consiglio comunale, proprio per l spaccatura che si è registrata nella maggioranza di centrosinistra. All’appello, infatti, ieri si sono presentati solo 8 consiglieri comunali e la seduta è stata rinviata, in seconda convocazione, a oggi alle 16,30. I problemi per la maggioranza si sono registrati per la costituzione di un nuovo gruppo in consiglio dei tre ex componenti della lista Siamo Crotone, che non hanno condiviso la scelta del sindaco Peppino Vallone di nominare il nuovo assessore all’Urbanistica, Ruperto.
L’indicazione di questo assessore era prerogativa della lista Siamo Crotone ma i consiglieri non hanno trovato l’accordo con il sindaco, che poi ha scelto lui. Accanto all’uscita dei tre consiglieri della maggioranza, da registrare anche i malumori anche si altri rappresentanti della coalizione, dovuti sempre alla nascita della giunta Vallone bis. Forti critiche, invece, sono state espresse dai consiglieri dell'opposizione.
Stasera ci sarà un nuovo banco di prova per la maggioranza, anche se i numeri necessari sono più accessibili: prevista la discussione sui chiarimenti chiesti dall’opposizione sul bando per l’assegnazione degli alloggi del programma ministeriale “20 mila abitazioni in affitto” ma anche altri punti tecnici e la presentazione del nuovo assessore, che il terremoto politico ha generato.