Il sindaco Abramo incontra il presidente della Svimez

Catanzaro Attualità

Prima dell’inizio dei lavori della manifestazione "Una buona politica per il lavoro, lo sviluppo della Calabria e del Mezzogiorno, la crescita dell’Italia" promossa dalla Svimez, che si sta svolgendo a palazzo de Nobili con inizio alle ore 10, il sindaco Sergio Abramo ha incontrato il presidente Adriano Giannola. E’ stato un incontro lungo e approfondito, di circa un’ora, durante il quale sono state affrontata una serie di questioni.

Giannola era accompagnato dal consigliere di amministrazione della Svimez, Giuseppe Soriero. Presente anche il neo assessore al bilancio, Filippo Mancuso.

Il presidente della Svimez ha illustrato al Sindaco una proposta avanzata dalla Svimez per affrontare in modo concreto i problemi del Mezzogiorno “Proposte - ha spiegato Giannola - mirate allo sviluppo delle risorse calabresi e della città di Catanzaro che guardano la qualità urbana, allo sviluppo di energie sostenibili ad una Smart City per rafforzare capace di rafforzare tutta la rete dei servizi a tutela dei cittadini in modo da aiutare le famiglie e le imprese e per creare lavoro stabile e qualificato per i giovani”.

Il sindaco Abramo ha sottolineato la necessità che tutti i partiti ed il nuovo governo nazionale, dovranno fare di più per la Calabria . “Non bastano – ha aggiunto Abramo – solo gli incentivi finanziari. Bisogna sostenere i settori innovativi che possano davvero creare nuovo lavoro e sviluppo”.Abramo ha ribadito, infine, la volontà dell’amministrazione “di voler riprendere il cammino interrotto per, rilanciare il ruolo e le funzioni di Capoluogo regionale della città, ripristinando il prestigio di Centro positivo e propositivo, fucina di idee e di programmi al servizio dello sviluppo dell’intero territorio calabrese” Il Presidente della Svimez ha preso l’impegno di organizzare un nuovo incontro a Catanzaro, subito dopo le elezioni, per sviluppare queste tematiche. Successivamente si sono uniti all’incontro il prefetto Antonio Reppucci, il rettore dell’università della Calabria, Giovanni Latorre ed il giovane imprenditore amministratore delegato della Guglielmo Caffè, Daniele Rossi.

VIDEO INSERITO GIORNO 09.02.13