Sicurezza pubblica: la Cicas condivide le proposte del Prefetto

Crotone Attualità

La sicurezza pubblica in queste settimane è stata messa dura prova, numerosi gli scippi e le rapine, che hanno coinvolto i cittadini. Il Prefetto di Crotone, Maria Tirone, venerdì 1 febbraio, ha presieduto la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e delle associazioni di categoria.

Al Prefetto intende esprimere la propria disponibilità, la Cicas Crotone ( Confederazione degli imprenditori, dei commercianti, degli artigiani e dei servizi) : "Intendiamo esprimere - ha dichiarato Michele Fusto responsabile provinciale Cicas Crotone- la nostra totale disponibilità ed impegno per attuare le misure necessarie per rendere le attività commerciali più sicure per gli imprenditori e per i cittadini. Condividiamo - prosegue Fusto- le indicazioni del Prefetto che ha sollecitato i commercianti affinchè si dotino di sistemi di videosorveglianza e teleassistenza, e di dispositivi di difesa passiva qualificati, per l’innalzamento degli standard di sicurezza dei propri negozi.

Auspichiamo, in qualità di Confederazione che riunisce commercianti e artigiani, di poter dare il nostro contributo nelle future riunioni che il Prefetto riterrà opportuno convocare, certi che con l'impegno di tutti si possa aiutare il territorio ad emanciparsi dalla violenza e dalla criminalità, per rendere la città finalmente nuovamente vivibile".