Lamezia, due cittadini marocchini arrestati dai carabinieri
Nella giornata di ieri i militari della stazione Lamezia Terme Principale congiuntamente ad un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto Bensaikouk Hichan, 30 anni, e Byaz Charaf, 24 anni, entrambi cittadini marocchini.
Il tutto è avvenuto in questo centro ed esattamente in Piazza Mercato Nuovo all’interno del Bar John Wajne nel quale i 2 all’improvviso hanno iniziato a litigare animatamente, peraltro aggredendo e derubando del proprio orologio, il proprietario del locale che invano aveva cercato di placare gli animi e di limitare i danni all’interno del suo esercizio commerciale. Immediato è stato l’intervento delle due pattuglie dell’Arma, inviate sul posto dalla locale Centrale Operativa allertata all’utenza 112.
I due marocchini, alla vista dei militari, hanno opposto resistenza e altresì aggredito i Carabinieri procrastinando il loro atteggiamento particolarmente violento e oltraggioso anche successivamente una volta accompagnati in Caserma. Per tali ragioni, i due cittadini marocchini sono stati dichiarati in arresto facendoli permanere così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, presso le camere di sicurezza di questo Comando Compagnia, sino al giudizio della direttissima nel quale vi è stata la convalida di entrambi gli arresti e dove per il solo Byaz è stata disposta la custodia cautelare in carcere.