Approvazione Pre-dissesto finanziario, Bozzo ad Ambrogio: “Sia coerente, ringrazi il Sindaco e si dimetta lui”
“Il Piano di pre-dissesto approvato sabato all'unanimità dal Consiglio comunale, eviterà a Palazzo dei Bruzi le gravissime conseguenze del dissesto finanziario il cui rischio era stato causato dai disastri gestionali perpetuati negli anni passati, e di cui responsabile è stata anche l'Amministrazione della quale il consigliere Marco Ambrogio fu uno dei principali rappresentanti”.
Non ne lascia passare una, l’esponente dell’Unione di Centro Massimo Bozzo. Così torna nuovamente a ribattere, virgola su virgola, al vice capogruppo del Pd, Marco Ambrogio, che ha addirittura avanzato la proposta choc che il Sindaco si dimetta, nonostante l’inconfutabile successo dell’Esecutivo Occhiuto riguardo al via libera per il documento di riequilibrio pluriennale che salverà il Comune dal baratro economico.
“Quella di Ambrogio - stocca Bozzo - sul fatto che Occhiuto si dimetta è una sua personale illusione che sa di scherzo di Carnevale. Peccato però che l’argomento sia troppo serio per riderci sopra. Il collega Ambrogio dovrebbe soltanto ringraziare il sindaco Occhiuto per avere riparato ai danni che lo stesso Ambrogio ha contribuito a lasciare alla città di Cosenza. E dimentica inoltre che, in mancanza dell'approvazione del Piano di riequilibrio, lui per primo, e non certo il sindaco Occhiuto o i suoi Assessori, non avrebbe più potuto rivestire incarichi pubblici per i prossimi dieci anni, data la pessima amministrazione attuata fino a poco tempo fa, anche se questo sarebbe risultato un bene per la cittadinanza.
L’unica azione riparatrice e coerente che Ambrogio oggi possa fare, sarebbe dimettersi da Consigliere, lui sì, anche perché nella sostanza, dinnanzi ai cittadini, è come se di fatto fosse già decaduto. Mi è molto dispiaciuto - conclude Massimo Bozzo - che né Ambrogio né l'onorevole Rosy Bindi, sabato scorso di passaggio in città, abbiano partecipato al Consiglio comunale che ha avviato pubblicamente il Piano di salvezza a quanto il Pd ha realizzato in negativo a Cosenza”.