Pallavolo, Finale Interregionale Under 18 sabato e domenica al Palakrò

Crotone Sport
Le 4 squadre partecipanti alla Finale Interregionale

Tutto pronto per la grande kermesse giovanile di pallavolo femminile che si svolgerà al Palakrò sabato 22 e domenica 23 maggio. Quattro squadre in rappresentanza delle regioni del sud Italia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, si contenderanno l'accesso alle finali nazionali scontrandosi in un girone all'italiana, dove solo la prima classificata oltre a vincere il titolo interregionale accederà alla finali nazionali che si svolgeranno in Val Camonica (Brescia ) dal 10 al 13 Giugno, e in tale occasione verrà assegnato lo scudetto del massimo campionato giovanile.
Il Presidente Giovanni Capocasale ha dichiarato che "è stata una stagione esaltante, coppa Calabria vinta, 3° posto in Serie C e solo per sfortuna non abbiamo potuto festeggiare la promozione, adesso però siamo vicino alla storia della pallavolo giovanile della Calabria, due finali nazionali consecutive non sono state mai raggiunte da nessun club, possiamo farlo noi ma bisogna battere tre squadre molto forti, le ragazze le ho viste concentrate, rispettano le avversarie ma faranno di tutto per rimandarle battute, magari sfruttando il fattore campo spesso decisivo, sono sicuro che il Palakrò segnerà un altro record per la Pallavolo, facendo registrare il pienone così come abbiamo rischiato di farlo contro il Gallico in Campionato.
Questa la rosa completa della Poggioverde Crotone per la Finale Interregionale:
Capitano Arianna Pesce, Jessica Panucci, Laura Capria, Raffaella Stasi, Miriam Reale, Denise Vinci, Elena Fiorini, Federica Caristo, Maria Carmela Sghirrapi, Molè Roberta, Alessia Mungari, Allenatore Piero Asteriti, Allenatore Romina Pioli, Dirigente Acc. Gaetano Giglio.

Il calendario delle gare:
Sabato 22 maggio

- Ore 16,30 Pontecagano - Potenza
- Ore 19,00 Crotone - Marsala
Domenica 23 maggio
- ore 09,00 Pontecagnano - Marsala
- ore 11,30 Crotone - Potenza
- ore 16,00 Marsale Potenza
- ore 18,30 Crotone - Pontecagnano
- a seguire premiazione