Cinema: a Diamante si girano due cortometraggi

Cosenza Attualità

Diamante torna ad essere centro di produzione cinematografica. Dopo aver ospitato riprese per film andati sul grande schermo negli ultimi anni questa volto il borgo più dipinto d’Italia pronto ad ospitare produzioni doc. Si tratta dei cortometraggi del Cinecircolo Maurizio che in collaborazione con il comune, l’Accademia nazionale del peperoncino, e la Picanto Records di Sergio Gimigliano partirà a breve con le riprese di due cortometraggi. Dopo i provini per scegliere attori e comparse si partirà con le riprese del primo corto dal titolo Sweet Dream il prossimo 6 marzo.

Il soggetto la sceneggiatura e la regia sono di Francesco Presta e Ferdinando Romito che si avvarranno della preziosa collaborazione del regista Salvatore Asta. Per i ruoli principali anche due attori professionisti Giulia Diomede e Andrea Posca. Una produzione no budget che pertanto richiederà il supporto e il coinvolgimento di tutta la città per l’ospitalità degli artisti e per l’allestimento delle ambientazioni. Una vetrina per le risorse paesaggistiche del territorio ma anche per quelle professionali. I corti parteciperanno a tutti i con concorsi sia nazionali e internazionali. E saranno distribuiti su specifici canali tematici.

E chissà che da una passione o da una partecipazione casuale e per spezzare la monotonia quotidiana non nasca qualche talento made in sud.