Sport: a Cosenza le finali regionali indoor di nuoto di categoria ed assoluti
Si è svolta a Cosenza domenica 24 la prima parte delle Finali Regionali di Nuoto Assoluti e Categoria che hanno laureato i nuovi Campioni Regionali nelle distanze dei 400, 800 e 1500 stile libero e 400 Misti. Il prossimo fine settimana la seconda parte a Reggio Calabria nell’impianto natatorio “Parco Caserta” dove la manifestazione sarà completata con lo svolgimento delle rimanenti distanze previste dal ricco programma gare. A Cosenza la Kroton Nuoto pur avendo classificato molti atleti, si è presentata solo con una minima parte di questi e con qualcuno ancora febbricitante. Una vera iattura per la squadra crotonese che ha visto il mese di febbraio caratterizzato da una serie infinita di assenze per influenza dei propri rappresentanti inficiando il lavoro di preparazione e complicando non poco i programmi del Mister Fantasia.
“Tanti, troppi atleti assenti in questa pima parte, atleti che avrebbero primeggiato senza rivali .. si spera di recuperarli per la seconda parte a Reggio Calabria. Purtroppo la preparazione è stata compromessa da un mese pieno di infortuni e malattie che hanno inevitabilmente rallentato l’entrata in forma dei nostri atleti..” dichiara stizzito l’allenatore Kroton.
I presenti hanno dato il massimo con in evidenza Alessandra Gennarini che ha conquistato due medaglie di bronzo migliorando oltre 10 secondi negli 800 sl e Felicia Pittelli che ha raggiunto un meritatissimo podio negli 800 sl con il tempo di 10'06”8 oltre 10 secondi al di sotto del suo precedente limite dietro solo Barbieri Alice del Cosenza Nuoto, un vero talento che attualmente detiene il primo tempo a livello nazionale “Gennarini e Pittelli sono due ragazze da elogiare per impegno e perseveranza. Mi fa piacere dover annotare la loro costante parabola ascendente che mi fa ben sperare per il futuro” è il commento di Fantasia. Daniele Pirozzi ha vinto i 400 sl anche se con un tempo abbondantemente superiore al suo primato personale. Un 4’22”0 da non valutare in termini tecnici perché conseguito dopo oltre dieci giorni di stop dovuto, guarda caso, all’influenza. Buono il secondo posto per Edoardo De Meo che, sempre nei 400 sl, si migliora di tre secondi fermando i cronometri sul 4’24”70.
Infine Rota Francesco che conferma la sua migliore prestazione nei 400 sl anche se potenzialmente la sua performance sulla distanza è decisamente migliore. Ora è tutto pronto per la trasferta di Reggio Calabria con la speranza di poter finalmente presentare la squadra al gran completo.