Rossano: Rapani (FDI) sulle elezioni 2013
Fratelli d’Italia, a dispetto di tutti i sondaggi che ci volevano fuori dal Parlamento, è il terzo partito del centrodestra a livello nazionale e regionale, il secondo a Rossano. Un risultato straordinario se si pensa che il movimento è nato appena 40 giorni fa. 467 voti d’opinione che mi rendono orgoglioso e soddisfatto e per i quali intendo ringraziare sentitamente tutti i miei sostenitori. È, questo, il commento del coordinatore territoriale fascia ionica e responsabile locale di FDI Ernesto Rapani, all’indomani delle elezioni politiche, che hanno riconfermato l’importante peso dei partiti di centro destra a livello territoriale e regionale.
Alla luce del fenomeno Grillo e delle contingenze storiche – afferma Rapani - possiamo considerarci soddisfatti per il risultato conseguito dal centro destra, a tutti i livelli in generale, e da FdI in particolare. Per noi queste elezioni sono state solo un punto da cui partire per dar corso a una nuova pagina della politica italiana. La forza di Fratelli d’Italia - continua il coordinatore - è data dall’entusiasmo di tanta gente che ha abbracciato il nostro progetto di rinnovamento del centrodestra. Sebbene, ribadisco, il movimento sia nato poco più di un mese fa a livello nazionale e appena due settimane addietro qui a Rossano e nonostante non sia stata affrontata alcun tipo di campagna elettorale, a parte un incontro con simpatizzanti e sostenitori. Ora si deve pensare al domani, bisogna costruire un futuro per il nostro Paese. E noi di FdI intendiamo essere i promotori del cambiamento, per ricominciare da zero, per sconfiggere la sinistra e i tecnocrati, ma anche per rifondare il centrodestra.
Vogliamo contribuire fattivamente – conclude Rapani - alla nascita del prossimo Governo nazionale, quanto meno per mettere mano ad alcune leggi, a partire proprio dal sistema elettorale, per garantire quantomeno ai cittadini di ritornare alle urne con regole diverse. Ringrazio i rossanesi per la grande fiducia che hanno accordato a Fratelli d’Italia. 467 voti alla Camera e 360 al Senato che in percentuale sono rispettivamente 3,21 e 2,80% solo nel nostro comune, su 12.728 voti che abbiamo ottenuto in tutta la Calabria.