Elezioni, Sculco alla Bianchi: “i DemoKRatici non sono il PDL e nemmeno una sua “depandance””

Crotone Politica
Vincenzo Sculco

Riceviamo è pubblichiamo una nota della Presidenza provinciale del movimento I DemoKratici in merito alla nomina a deputata di Dorina Bianchi:

"Come volevasi dimostrare, e come da circa un quindicennio i cittadini Crotonesi sostengono, Dorina Bianchi acquisito il malloppo elettorale senza meriti, né sudore, in viaggio di ritorno, ovviamente gratuito, alla sua residenza romana, sparge veleni a destra e a manca dandosi qualifiche “giudicanti” che non gli appartengono e che nessuno gli riconosce. E’, ormai, una sua ricorrente consuetudine venire a Crotone, per fortuna pochissime volte, devastare e poi ritornare all’ovile romano. Potrebbe pure farne a meno di venire, tanto la “nomina” a Senatrice o Deputata, una “Camera” o l’altra non fa alcuna differenza per lei, si può anche trasmettere via posta o via e – mail. La sua lettura dei dati elettorali, poi, non vale la pena nemmeno commentarla tanto non ha e non avrebbe, comunque potuto avere alcuna dipendenza dal suo impegno, come, purtroppo non hanno avuto, né avrebbero potuto avere incidenza sulla sua elezione. Come dire: a dispetto del Popolo io ci sono comunque !

E’ opportuno, piuttosto, chiarire a Dorina Bianchi, che Enzo Sculco e i DemoKRatici non sono il PDL e nemmeno una sua “depandance” , ma sono un movimento territoriale autonomo che ritiene che l’unica fonte di legittimazione per esercitare funzioni di rappresentanza, a qualunque livello, sia il Popolo e che tale funzione va spesa e resa disponibile unicamente agli interessi del territorio e della Comunità. Con il PDL e con il presidente della regione;Peppe Scopelliti, c’è stato un reciproco, volontario e vicendevole ricercato incontro, in occasioni delle regionali del 2010 e questo rapporto continua ad essere da noi ritenuto proficuo e soddisfacente. Nel contempo, in occasione delle recenti elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, liberamente e con pieno convincimento, abbiamo voluto dare il nostro sostegno e il nostro contributo alla lista PDL del Senato nella quale era impegnata generosamente e non in posizione utile, ma di servizio, la vicepresidente Antonella Stasi. Lista che è risultata la prima nell’intero territorio della provincia di Crotone.

I DemoKRatici lo hanno fatto perché condividono l’azione di Governo che il presidente Scopelliti sta portando avanti in Calabria e a favore della città e della provincia di Crotone e, poi, perché a noi piace stare insieme con chi sa fare squadra ed si dedica interamente e pienamente a servire e non a servirsi di Crotone e del suo territorio. Infine, si chiarisce che l’on. Enzo Sculco, non ha bisogno di alcuna “abilitazione” a fare e svolgere attività politica: a questo ci ha già pensato la Carta Costituzionale. Comunque lo stesso è munito di tutte le facoltà concesse e previste dalla legge ed è in possesso della patente, ha fatto il militare nei granatieri di Sardegna, porta il n. 46 e 1\2 di scarpa, possiede, persino, il tesserino del circolo bocciofilo conseguito presso l’associazione nazionale di via Vattelapesca."


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.