Gli scout in visita alla questura di Cosenza
Questa mattina, alle ore 9,30, un gruppo Scout denominato " Celico 1" composto da 9 persone tra ragazzi e ragazze, ha fatto visita alla Questura di Cosenza.
I giovani sono stati accolti dal personale dell'Ufficio Relazioni Esterne mentre l'Urp ha provveduto a distribuire a ciascuno dei giovani dei cappellini riportanti il logo della Polizia di Stato, dei gadget ricordo e materiale informativo sulle varie attività svolte dalla Polizia di Stato.
All'interno della sala riunioni della Questura, gli Scout hanno avuto un incontro-dibattito con il Responsabile dell'Ufficio Volanti, l'Ispettore Capo Luciano Lupo e successivamente sono stati accompagnati presso la Sala Operativa e i locali della Scientifica. Nel piazzale interno della Questura, inoltre, sono state poste a disposizione dei visitatori una Alfa 159 ed una moto Aprilia Pegaso entrambi con i colori d'istituto e normalmente utilizzati per il controllo del territorio. Gli Scout, prima del termine dell'incontro, hanno consegnato all'Ispettore LUPO sia il foulard distintivo del gruppo, nominandolo nel contempo, membro onorario del gruppo che il cosiddetto "cubo della legalità", costruito artigianalmente dagli stessi ragazzi e che riporta su ciascuna delle facce delle frasi e dei motti sulla legalità.