Sottopasso Montauro, Gruppo minoranza: trovare soluzione

Catanzaro Attualità

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Gruppo di minoranza al Comune di Montauro:

Quando l’amministrazione Procopio si deciderà a cercare una soluzione per il sottopasso di Calalunga? Lo chiede il gruppo di minoranza “Insieme per Montauro” che ancora una volta sottopone all’amministrazione comunale “il problema dei continui allagamenti del sottopasso che si trova in località Giardino Nuovo, che causano gravi disagi ai cittadini e situazioni di pericolo”. “Il sottopassaggio diventa un 'lago artificialè ad ogni pioggia - prosegue il gruppo di minoranza – e a causa della cattiva visibilità è avvenuto che qualche automobilista ci è finito dentro distruggendo la propria auto.

È evidente che non può rappresentare una soluzione quella di chiudere la strada ad ogni temporale, le due pompe di drenaggio installate non sono sufficienti, e occorre quindi valutare un intervento definitivo che eviti questo disagio. Da 6 anni l’amministrazione Procopio sembra non preoccuparsene, nonostante si tratti di un problema molto sentito dai cittadini che vivono nella zona per tutto l’anno, e ciò conferma il totale disinteresse del sindaco verso la zona a mare. Il sindaco, che più volte ha sostenuto di voler garantire la sicurezza e l’efficienza dei servizi a Montauro Scalo, continua invece a dimostrare un grave disinteresse verso le necessità della zona a mare”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.