Basket Under 15: New Team 2000 Basket Crotone si prepara per il derby
La New Team 2000 Basket Crotone under 15 è tornata in campo dopo il turno di riposo della quinta giornata di andata e dopo aver saltato la prima di ritorno: infatti, a metà campionato, la Società Olympia Pizzo ha annunciato il suo ritiro, il che ha comportato un'altra giornata di stop per i giovani crotonesi.
Lunedì 27 febbraio la New team si è spostata a Catanzaro per incontrare la Smaf e replicare quasi alla perfezione il risultato della partita di andata. La formazione catanzarese è, infatti, da sempre, l'unica avversaria diretta della New Team che, come nelle passate stagioni e categorie, sembra essere "l'eterna seconda".
Le società catanzaresi hanno messo insieme i migliori elementi del territorio nella stessa squadra e, allo stato, risultano difficilmente superabili. Ma i nostri, che nel campionato under 15 hanno vinto tutti gli altri scontri (Pizzo, Soverato e Scuola Basket Crotone), non si arrendono e continuano come sempre il lavoro di preparazione al Palakrò con il coach Ugo Maeran ed il preparatore atletico Michele Corrado in vista dei prossimi appuntamenti sul calendario.
Importante da segnalare l'ottimo gioco di squadra dimostrato anche contro la Smaf: come registrato dai tabellini, infatti, tutta la squadra è andata a canestro. Il prossimo impegno per la New Team sarà in casa per la terza giornata di ritorno contro Scuola Basket Crotone superata all'andata con il punteggio di 83 a 11.
La New Team da appuntamento a tutti gli appassionati di basket domenica 10 marzo alle 10 al Palakrò per il secondo derby crotonese under 15.