Teatro: nota degli assessori alla Cultura di Comune e Provincia di Crotone
Riceviamo e pubblichiamo nota degli assessori alla Cultura del Comune, Antonella Giungata e della Provincia di Crotone, Giovanni Lentini dopo lo spettacolo andato in scena al teatro Apollo ispirato al “Piccolo Principe”:
“Abbiamo partecipato con grande piacere ad una serata unica. Lo spettacolo andato in scena giovedì sera all’Apollo ispirato al “Piccolo Principe” realizzato a cura della Federazione Nazionale Associazione Scuole di Danza in collaborazione con la Fondazione Nazionale della Danza è stato semplicemente delizioso.
Le coreografie della scuola “Maria Taglioni” e dello “Studio Arte Danza” ma soprattutto la leggerezza e la bravura delle protagoniste ha confermato che si è trattato di un evento culturale che va al di là della singola performance.
Il gradimento del pubblico è stato il migliore apprezzamento che si potesse fare ad una percorso che nato dalla lettura si è esplicato in numerose forme artistiche sulle quali primeggiava la danza.
L’approfondimento del testo e la realizzazione dello spettacolo, attraverso la formula “Leggere per ballare” si è dimostrato un elemento sul quale puntare anche per il futuro. La danza in particolare è una forma artistica e culturale che consente la crescita non solo artistica di tantissime ragazze. Continueremo a stare vicino a queste iniziative”