Libri, musica e spettacolo. Dal 14 prende il via la “Settimana provinciale della Cultura 2013”
Presentazione di libri, musica, spettacoli teatrali in vernacolo, installazioni e performance artistiche. Questi gli ingredienti principali della “Settimana provinciale della Cultura 2013” messa in campo dagli assessorati alla Cultura di Provincia e Comune di Crotone, con la collaborazione della Fondazione Odyssea, del Festival dell’Aurora, della Pro Loco di Crotone e dei Comuni di Ciro’ Marina e Petilia Policastro. E’ toccato all’assessore provinciale Giovanni Lentini illustrare il programma che si terrà da domenica 14 a lunedì 22 aprile. “La cultura è un fattore molto importante per l’uomo e per la società.
Quest’anno -ha dichiarato Lentini- in assenza di una programmazione da parte del Ministero abbiamo pensato di organizzare un programma di iniziative grazie alla disponibilità di scrittori, giornalisti, artisti, musicisti, attori, associazioni culturali. E’ un cartellone di proposte a bassissimo costo e, per questo, ringrazio quanti hanno aderito all’idea che unitamente al comune capoluogo abbiamo lanciato”. Si inizia domenica 14 aprile alle ore 10,00 nel Castello Carlo V° con un’installazione artistica in tufo a cura dell’Associazione Darida’ (installazione che resterà per l’intera settimana); alle 11,30 è previsto il concerto della Banda Musicale “Città di Crotone”. Nel pomeriggio di domenica doppio appuntamento con i libri. Alle 17,00 nella sala conferenza della Lega Navale Italiana si terrà la presentazione del libro “Sex & Fb” monopensieri di una single ai tempi di facebook della giornalista freelance Maria Francesca Rotondaro (edito da Giulio Perrone Editore).
Una guida molto simpatica che ha attirato l’attenzione di molti media ed anche di trasmissioni televisive di livello nazionale. La presentazione sarà curata dalla giornalista crotonese Marzia Collia ed aperta ad un dibattito per quanti parteciperanno. Sempre domenica 14 aprile, alle ore 18,30, presso la storica Libreria Cerrelli si terrà la presentazione del cd “Mia sorella e le altre” di Luigi Negroni (piano/voce), Sasà Calabrese (contrabbassio), Alberto La Neve (sax).