Crotone, verso il tutto esaurito per il concerto di Massimo Ranieri
Si va verso il tutto esaurito per il concerto che domani sera Massimo Ranieri terrà presso il Palamilone di Crotone
“Sogno e son desto” il titolo dello spettacolo del cantante napoletano che l’Amministrazione Comunale propone nell’ambito della rassegna “Crotone Città della Canzone d’Autore organizzata in collaborazione con la GF Entertaiment con il coordinamento di Bruno Palermo.
L’assessore alla Cultura Antonella Giungata e l’assessore allo Spettacolo Mario Megna hanno voluto la presenza del grande artista partenopeo nell’ambito della kermesse realizzata attraverso un finanziamento PISU (Programma Integrato Sviluppo Urbano).
“Chi nun tene coraggio nun se cocca c’he femmene belle” è il sottotitolo del recital che l’ex scugnizzo del Pallonetto di Santa Lucia propone al pubblico crotonese. Scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Ranieri lo spettacolo dal titolo giocoso e provocatorio richiama i personaggi cantati dalla musica di Raffaele Viviani o di Pino Daniele e ricordati dal teatro di Nino Taranto o di Eduardo De Filippo.
Lo spettacolo, attesissimo in città, propone anche l’interpretazione dei più celebri cantautori italiani ed internazionali da Fabrizio De Andrè a Charles Aznavour.
“Un evento culturale di livello internazionale quello che domani sera vivremo tutti insieme nell’atmosfera magica che saprà creare Massimo Ranieri. Crotone è una città dove è possibile fare cultura, ci crediamo e lavoriamo in questo senso” dichiara l’assessore alla Cultura Antonella Giungata
“Musica d’autore e di qualità proposta da una delle voci storiche e più amate del panorama musicale italiano ed internazionale. Sarà una serata di festa popolare che come amministrazione abbiamo voluto proporre nell’ambito di Crotone città della canzone d’autore che sta raccogliendo grandissimi consensi” dichiara l’assessore allo Spettacolo Mario Megna.