Sport: Abramo e Mungo si congratulano con gli Assitur Highlanders e Gallo

Catanzaro Attualità

Congratulazioni a Nicola Gallo e agli Assitur Highlanders sono giunte dal sindaco di Catanzaro Sergio Abramo e dall’assessore allo sport, Giampaolo Mungo per il titolo mondiale WAKO Pro di K1 conquistato da Nicola Gallo e per il successo nell’esordio del campionato football americano degli Highlanders

“Rallegramenti al concittadino Nicola Gallo della Asd Sport Ring Catanzaro, classe ‘86, che ha conquistato a Montecarlo, il titolo mondiale nella sua categoria WAKO Pro di K1, battendo il sudafricano Sidney. Un vero lottatore che ha saputo tenere alta la bandiera della città Capoluogo di regione che nella pratica sportiva e nel leale confronto tra atleti sa mantenere vivi i valori della nostra civiltà antica che ha sempre annoverato lo sport tra le sue manifestazioni più alte e nobili”

“Vogliamo, anche, congratularci con gli Assitur Highlanders che nella partita di esordio nel campionato italiano della massima serie di football americano, hanno vinto il derby contro gli Achei Crotone. Una prova di grande tecnica per i giovani catanzaresi in uno sport che nella nostra città si sta affermando riscontrando grande successo. Non possiamo,quindi, non salutare con soddisfazione questa affermazione che certifica l’ottimo lavoro svolto dalla società e dei tecnici che hanno saputo preparare un team che siamo certi darà ancora grosse soddisfazioni alla società ed alla città. Da parte nostra ci sarà la massima attenzione e la piena disponibilità a fare in modo che vengano create le condizioni strutturali per agevolare quanti praticano questo sport e quanti intendono avvicinarsi. Un complimento particolare lo vogliamo rivolgere al giovane Marco Megna autore di tre touchdown e uomo match nel derby con il Crotone convocato insieme a Saverio Pugliese nella nazionale italiana di categoria”.