Maltempo, Anas: limitazioni alla circolazione sulla ss 18

Calabria Cronaca

L’Anas comunica che a causa dell’eccezionale nubifragio che ha colpito la costa tirrenica nella tarda serata di ieri, 14 marzo, è stato necessario chiudere al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” dal km 509,000 al km 510,000, nel territorio comunale di Scilla, in provincia di Reggio Calabria.

In località Principessa, a Sud del Porto di Amantea, nel cosentino, tra il km 352,850 e il km 353,050, a causa delle forti mareggiate si è verificato lo scalzamento della scarpata a protezione del corpo stradale, causando la demolizione delle barriere di sicurezza e della segnaletica verticale ivi installata. È stato attivato un presidio in loco con personale di esercizio che opera sul tratto interessato dal fenomeno e un senso unico alternato mediante la chiusura della corsia di marcia in direzione sud.

Sul posto sono presenti uomini e mezzi dell’Anas e delle Forze dell’Ordine per garantire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.