Longobucco, il sindaco a Piazza pulita sugli effetti del patto di stabilità

Cosenza Attualità
piazza-pulita.la7.jpg

"Ci stiamo muovendo per chiedere di ridurre le applicazioni del Patto di Stabilità. Noi, comuni tra i 1000 e i 5000 abitanti, siamo a rischio paralisi. L’economia sta degenerando. Non si riescono, nemmeno, a gestire i servizi comunali basilari. Da quelli scolastici alla manutenzione ordinaria di pubblica illuminazione alla pulzia delle strade ecc. Tra le altre cose, siamo gli unici a dare un po’ di ossigeno alle piccole imprese".

È, quanto ribadirà anche questa sera (lunedì 18) il sindaco di Longobucco Luigi Stasi alle 21.10 ospite a Piazza Pulita su LA7, il programma televisivo di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli.

Insieme a Stasi, ci sarà anche il sindaco di Saracena, paese del Moscato Passito, Mario Albino Gagliardi, tra i più convinti sostenitori istituzionali in Calabria del movimento di Beppe Grillo.

Entrambi i sindaci del cosentino sono stati incontrati ed intervistati, lo scorso venerdì 15, a Roma, in occasione della manifestazione nazionale promossa dall’Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia (Anpci) contro il patto di stabilità che strozza soprattutto i comuni virtuosi.