Libera, la Giornata delle vittime della mafie a Tropea
La diciottesima edizione della Giornata dell’impegno e della memoria in ricordo delle vittime innocenti di mafia si è svolta quest’anno a Tropea, perla della provincia di Vibo Valentia.
I manifestanti si sono dati appuntamento alle 9,30 davanti al piazzale della chiesa dell’Annunziata da dove il corteo per poi snodarsi, per le vie della città, con striscioni, fino ad approdare in piazza Vittorio Emanuele per il raduno definitivo.
Alla marcia hanno aderito molti giovani, le forze dell’ordine, ed anche la Cgil regionale; hanno preso parte all’evento anche alcuni familiari delle vittime, tra i quali quelli di Filippo Caravolo, giovane di Soriano trucidato per errore e di Giuseppe Luzza.
A guidare la delegazione di Libera, il presidente dell’associazione antimafia zonale, Peppino Fiorita, insieme al sindaco di Tropea, Gaetano Vallone.
E’ stato ribadito, nel corso della manifestazione, che in Calabria la legalità è l’unica strada possibile per garantire crescita civile, tenuta democratica e sviluppo produttivo.