Figc Lnd e Sgs: quattro benemerenze in Calabria
Si terrà il prossimo 27 Marzo, la Festa della Benemerenza promossa dalla Lega nazionale dilettanti (Ldn) e dal Settore giovanile e scolastico (Sgs), della Figc.
La sede scelta per il 2013 è Cagliari e lì i rappresentanti federali ed i premiati delle società riceveranno il riconoscimento ufficiale per l’impegno speso a favore del calcio giovanile e dilettantistico. Requisito essenziale, infatti, per ricevere l’ambito premio è l’essersi prodigati nella promozione del calcio giovanile per almeno vent’anni.
Anche la Calabria, ha dei degni rappresentati ed il presidente del Sgs, Piero Lo Guzzo, spiega come i nominativi proposti dal comitato calabrese, siano stati immediatamente accolti “Quattro amici che per il calcio giovanile hanno veramente fatto la differenza” sottolinea, “eravamo certi che la loro candidatura sarebbe stata apprezzata e supportata a Roma”. Due i tipi di benemerenza, quella per società e quella per federazione. Ad essere premiati in Calabria per le società: Fortunato Martino, presidente della As Valanidi di Reggio Calabria, e Salvatore Castanò, dirigente del Fc Soverato di Catanzaro. In ambito federale, invece, il professore Aldo ALeardo Antonucci, responsabile tecnico delle attività di base della delegazione zonale di Belvedere Marittimo (Cs), ed il professore Elio Ferrante, delegato dell’attività scolastica di Belvedere Marittimo. La manifestazione, che in genere si svolge a Roma, quest’anno si terrà a Cagliari perché in sardegna sono già presenti le varie rappresentative dei comitati regionali.