Una rapina e due arresti nel cosentino
Due persone con il volto coperto hanno fatto irruzione stamattina, attorno alle 8.30, nell'ufficio postale di via Kennedy, a Rende, portando via poche centinaia di euro. A giudicare dall'accento con cui hanno intimato ai dipendenti di consegnare loro il bottino, si tratta di due italiani. Il colpo ha provocato panico tra i dipendenti dell'ufficio, e due di loro hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale cittadino. Sul caso indagano i carabinieri.
I Carabinieri di Corigliano Calabro hanno arrestato per detenzione illecita finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente L.M., 48 anni, coriglianese, già noto alle forze dell'ordine.Durante una perquisizione personale nella frazione Schiavonea, i militari lo hanno trovato in possesso di quattro involucri termo sigillati contenenti circa tre grammi di marijuana. Nel corso d'un successivo controllo nella sua abitazione, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato un altro involucro contenente circa otto grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Dopo la convalida dell'arresto l'uomo è stato rimesso in libertà in attesa del processo.
All'alba di oggi i carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro hanno eseguito un mandato di arresto europeo, emesso dall'autorità giudiziaria romena per guida senza patente, nei confronti Florin Ovidiu Spetcu, 35 anni, domiciliato nella cittadina dello Jonio cosentino, latitante dal 2010. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Rossano.