Scalea, affidati lavori di ristrutturazione di immobili deteriorati
La cessione per 15 anni della gestione dell’ex autoparco comunale: questo l’oggetto del bando dell’amministrazione comunale di Scalea, che si è aggiudicatala società Ecoenergy srl.
Nello stesso ambito, la Giunta guidata dal sindaco Basile ha affidato alla ditta di Airola, in provincia di Benevento, il recupero degli immobili comunali del Pantano. Una volta terminati i lavori, la struttura diverrà un impianto di valorizzazione della frazione secca dei rifiuti differenziati non pericolosi.
Si tratta di provvedimenti a cui l’amministrazione comunale ha dato priorità per evitare un ulteriore deterioramento degli immobili e maggiori spese per il futuro; i fondi destinati sono di 270mila euro.
Il bando dell’amministrazione prevedeva che gli interventi fossero affidati a soggetti che si sono accollano le spese dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, in cambio di una cessione degli immobili per un periodo di 15 anni.
In questo senso, l’offerta che l’ente ha ritenuto più vantaggiosa è quella della Ecoenrgy e gli immobili, una volta ristrutturati, saranno destinate ad attività artigianali e industriali.
La ditta di Benevento, invece, investe 380mila euro, 110 mila euro in più rispetto alla richiesta del Comune, oltre un canone di locazione mensile.