Denunciato per stalking giovane che molestava minorenne
Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Reggio Calabria, diretto da Sergio Iannello, ha denunciato per stalking un giovane reggino che, per anni, si è reso responsabile di una vera e propria attività persecutoria nei confronti di una minorenne, anch'essa di Reggio Calabria.
L'indagine è nata dalla denuncia presentata dalla giovane che, esasperata, non riusciva a sopportare ulteriormente quella che era diventata una continua ed asfissiante attività di persecuzione e minacce on line, concretizzatasi anche nella diffusione attraverso canali di file sharing di immagini riguardanti la minore stessa, e delle quali il denunciato era riuscito a venire fraudolentemente in possesso. In particolare, l'attività investigativa svolta dagli uomini del Settore Operativo della Polizia Postale, diretto da Massimo Nucara, ha consentito di individuare il responsabile al termine di una approfondita attività informatica. Gli elementi raccolti nel corso di detta attività hanno poi trovato conferma nel materiale rinvenuto in sede di perquisizione domiciliare, nel corso della quale l'indiziato, preso atto del copioso materiale probatorio raccolto a suo carico, ha reso ampia confessione delle sue responsabilità.mIl giovane è stato deferito all'A.G. in stato di libertà per diffusione di materiale di pornografia minorile, stalking, molestie e violenza privata. Gli uomini della Polizia Postale hanno provveduto, inoltre, ad oscurare le pagine web contenenti i filmati e le immagini che ritraevano la vittima.
Gli uomini della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che comunque d'iniziativa, con la costante attività di monitoraggio del web, vigilano sull'uso distorto della rete per impedire che divenga veicolo di illegalità, invitano i cittadini a segnalare eventuali casi del genere la cui invasività lede in maniera assai incisiva la sfera della libertà e della dignità personale. A tal fine si rammenta che è possibile avvalersi anche dell'ufficio on line gestito direttamente dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni presente sul sito www.commissariatodips.it, o inviare mail all'indirizzo
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
.