Traffico di droga, arrestato catanzarese a Genova

Calabria Cronaca

Quattro persone sono state arrestate dalla polizia di Genova per traffico anche internazionale di stupefacenti. Per gli investigatori l'elemento centrale dell'organizzazione è Francesco Raschellà, catanzarese di 39 anni, da tempo dimorante a Genova, con a carico precedenti di polizia in materia di droga.

A condurre le indagini la sezione antidroga della squadra mobile in stretta collaborazione con la polizia statunitense, specialmente con l'H.S.I. (Homeland Security Investigation).

A coordinarle il sostituto procuratore Biagio Mazzeo, sono partite dagli accertamenti sulla morte di un marittimo genovese durante un volo di linea sulla rotta Costa Rica-Italia e dall'arresto, effettuato dalla polizia di frontiera degli Stati Uniti, di una marittima genovese proveniente dal Costa Rica e diretta in Italia, sorpresa con mezzo chilo di cocaina nascosto all'interno del bagaglio.

L'autopsia aveva dimostrato che il marittimo era morto a causa della fessurazione di uno dei molti ovuli di cocaina inghiottiti. I particolari dell'operazione verranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrò alle 11 in questura con la partecipazione del procuratore di Genova, Michele Di Lecce.