Pro loco Bizantina, al via le iscrizioni al memorial Leone
E’ partito il countdown per il torneo sportivo di calcio a 5 più partecipato e seguito della città bizantina. Al via le iscrizioni al memorial Tommaso Manuel Leone giunto alla sesta edizione. L’iniziativa si svolgerà, per la prima volta dalla sua realizzazione, presso il Centro Sportivo di S. Isidoro a Rossano Scalo, nei pressi della Chiesa di S. Teresa di Gesù Bambino. La scadenza delle iscrizioni è fissata per giorno 08 maggio. Giorno 10 maggio il sorteggio del calendario con la stesura del calendario. Inizio del torneo è previsto per domenica 12 maggio.
Il torneo di calcio a 5 è aperto a tutte le squadre del territorio della sibaritide.
La manifestazione sportiva è organizzata dall’Associazione Sportiva Tommaso Manuel Leone affiliata al Centro Sportivo Italiano di Cosenza. L’iniziativa gode dei patrocini della Provincia di Cosenza e del Comune di Rossano Assessorato allo Sport. L’evento è supportato dalla collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”.
Svariati i premi messi in palio dagli organizzatori per le squadre partecipanti: 1° Posto - Coppa e Medaglia ad ogni giocatore +pizza e bevanda, 2° Posto - Coppa e Medaglia ad ogni giocatore, 3° Posto - Coppa e Medaglia ad ogni giocatore, 4° Posto - Coppa alla squadra. A fine manifestazione verrà premiata la squadra con la miglior divisa e la squadra più disciplinata, più saranno distribuiti altri gadjets che verranno comunicati durante il torneo. E’ prevista, inoltre, una sottoscrizione per l’estrazione, al termine del torneo, di un tablet e di un fornetto elettrico.
Il Presidente Luigi Aurelio Leone a tal proposito dichiara –“Invito tutti, giovani e meno giovani, amici e conoscenti di Manuel, a partecipare all’iniziativa, restando uniti nel vivo ricordo di mio figlio, un ragazzo solare, come tanti altri, che amava la vita e il prossimo. Voglio ringraziare tutti coloro che collaborano con noi per l’organizzazione del torneo, tra cui gli sponsor che ci sostengono, le istituzioni e le associazioni che si prodigano alla realizzazione della manifestazione sportiva. Più in là, sveleremo la partecipazione di alcuni campioni dello sport di fama internazionale che ci onoreranno della loro presenza al memorial”.