Carchedi e Sgrò: forte rabbia negli studenti per aumento Amc

Catanzaro Attualità

"Questa mattina, nonostante i precedenti allarmi ed appelli circa l'aumento della tariffa dell'Amc inerente il costo del biglietto a bordo (3 euro), siamo stati testimoni del malessere degli studenti che dovevano raggiungere il Campus Salvatore Venuta". E' quanto sostengono Damiano Carchedi e Roberto Sgro della consulta studenti.

"In concomitanza all'aumento - continua la nota - abbiamo notato l'assalto dei controllori che,per niente elastici, hanno scatenato la rabbia degli studenti , i quali - in diversi casi - hanno preferito abbandonare il mezzo piuttosto che utilizzare il medesimo al costo di 3 euro.

In questi minuti persiste molta tensione nel corpo studentesco il quale si è recato presso le nostre figure in virtù del ruolo istituzionale che ci compete.

Riteniamo vergognosa la scelta iniqua dell'aumento dei costi del biglietto in quanto all'interno del Campus - e delle stazioni di scambio - non sussiste alcun rivenditore . Riteniamo altrettanto vergognosa la posizione degli amministratori locali che,continuando a fare retorica su "Catanzaro città universitaria",non si preouccupano del benessere degli studenti,senza capire la frustrazione degli stessi che hanno scelto,per i loro studi,di investire in una città che non li rispetta,ma che li continua a trattare come una salvadanaio".