Catanzaro: convocato il consiglio comunale

Catanzaro Attualità

A seguito dei lavori della conferenza dei capigruppo, il presidente del consiglio comunale di Catanzaro, Ivan Cardamone, ha convocato per venerdì prossimo 12 aprile alle ore 15,30 il Civico consesso con il seguente ordine del giorno: approvazione Verbali Sedute Precedenti; comunicazioni del Presidente; rettifica convenzione rep. N. 90030 del 27 gennaio 2004 concernente la costituzione del diritto di superficie delle aree ricadenti nel comprensorio n. 8 del piano di zona denominato “Gagliano sud”; acquisizione gratuita al patrimonio dell’ente delle aree di cui alle delibere di giunta 722/2011 e 277/2012, site nel quartiere lido,

Espropriazione immobili per realizzazione ambito pianificato n. 5 corvo – Aranceto. Dichiarazione attestante la non servibilità di beni espropriati Proposta di definizione transattiva giudizio per usucapione pendente mediante istanza di conciliazione presso La Camera di commercio di Catanzaro.

- Adesione all’elaioteca regionale della Calabria denominata “Casa degli oli extraverdini di Calabria”.

- Discussione Linee Programmatiche del Sindaco

- Atto di indirizzo sulle riprese Audio/Video delle sedute del Consiglio Comunale.

Al termine dei lavori della Conferenza il presidente Cardamone ha voluto sottolineare che la riunione dei Presidenti dei gruppi consiliari “è stata convocata per discutere la problematica Parco Romani. Tematica che è stata affrontata cercando di individuare un percorso comune tra maggioranza e minoranza sulle scelte da adottare. Confronto che proseguirà giovedì prossimo 11 aprile alle presenza degli stessi operatori. La decisione poi di convocare il Consiglio – ha spiegato Cardamone - è stata assunta stante l’urgenza di discutere alcune pratiche in scadenza e avviare il dibattito sulle linee programmatiche esposte dal sindaco Sergio Abramo nella seduta del 27 marzo scorso”.