Regione: in settimana effettuati pagamenti per 255 milioni

Calabria Attualità

La Ragioneria generale della Regione comunica che, nel corso di questa settimana, sono stati effettuati pagamenti per un importo complessivo di 255 milioni di euro. Lo rende noto un comunicato dell'Ufficio stampa della Giunta regionale. Una parte cospicua di queste risorse è stata liquidata per la sanità calabrese: 249 milioni di euro sono stati infatti erogati alle Aziende Sanitarie Provinciali e alle Aziende Ospedaliere, si tratta della quota relativa alla mensilità di marzo del Fondo sanitario regionale.

Un pagamento di circa 500mila euro è stato indirizzato alla Protezione Civile e uno di oltre un milione per i servizi per il funzionamento della Regione. Alla Provincia di Vibo Valentia è stato versato l'importo di un milione di euro per pagare gli stipendi del personale trasferito. Un milione e 600 mila euro è l'importo destinato alla Cittadella Regionale di Germaneto per il ventunesimo stato di avanzamento dei lavori di costruzione della nuova sede degli uffici della Giunta.

Infine, circa un milione di euro è stato liquidato per l'emissione di Buoni casa e un altro milione di per le Borse lavoro. "Lavoriamo con impegno per offrire una Calabria migliore ai calabresi - afferma l'Assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Giacomo Mancini - anche attraverso pagamenti il più possibile rapidi e puntuali". (AGI)