L’AVIS di Reggio Calabria verso il Futuro

Reggio Calabria Attualità

La 55. Assemblea Ordinaria degli associati all’AVIS Provinciale, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo. I rappresentanti delle 41 sedi AVIS Comunali, nel corso dell'assemblea ospitata il 17 marzo al Castello di Scilla, hanno scelto i dirigenti che guideranno l'associazione per il quadriennio 2013- 2016. Successivamente il 3 aprile il nuovo Consiglio ha eletto il suo presidente, riconfermando il dott. Antonino Posterino, personalità ricca di carisma, che nei quattro anni trascorsi alla presidenza ha con impegno “cercato di portare a compimento quell’idea di volontariato pulito e trasparente, nel quale la donazione oltre che essere intesa come dovere civico e morale, deve essere intesa come un bisogno primario del donatore”, come ha ricordato il presidente nel corso dell'assemblea ripercorrendo i quattro anni trascorsi Nell’ incontro con i componenti delle 41 sedi sparse capillarmente in tutte le realtà reggine, in cui Posterino ha ribadito “la necessità di intensificare la sinergia tra le AVIS comunali del territorio dove tutti insieme operano per un futuro migliore, coadiuvate dalle Istituzioni sanitarie, amministrative e politiche, con cui si è lavorato in sintonia e collaborazione. Una sinergia che comporta un evidente beneficio per gli ammalati ed un cospicuo risparmio per le già disastrate casse della sanità locale”.

Al momento della rielezione il decano, nonché segretario dell’AVIS Provinciale rag. Enzo Romeo, ha apprezzato la scelta dell'assemblea, “è l’uomo giusto, al posto giusto al momento giusto”, affermazione che esprime pienamente le capacità umane e professionali di un uomo che si spende con abnegazione quotidianamente per far crescere la grande famiglia AVIS, animato dalla convinzione che attraverso il buon volontariato si può costruire una società migliore.

Nello svolgimento delle attività dell’associazione sarà affiancato da:

-vicepresidente vicario: Nicola Ritorto;

- Vice Presidente : dott.ssa Gaetana Franco;

- segretario: Vincenzo Romeo;

- tesoriere Francesco Nisticò;

- direttore sanitario dott. Pietro Schirripa;

- consiglieri: Luigi Almagrande, Giovanni Delfino, Annunziata Mafrica, Carmine Malivindi, dott. Paolo Marcianò, Giuseppe Puntillo, Antonio Romeo .

A loro tutti auguriamo Buon Lavoro confidando nella volontà di tutti a far crescere l’associazione facendola diventare un’indispensabile punto di riferimento del contesto associativo reggino.