Laratta (Pd) presenta il libro “cronache di fine impero”
"Cronache di fine impero". Il Palazzo che brucia visto dall'interno, con gli occhi di un protagonista che sono anche gli occhi di un cronista.
Proseguono le iniziative per la presentazione della seconda edizione del libro di Franco Laratta (ha già pubblicato: Miseria e nobiltà, Pensieri in libertà, Quando in Sila cade la neve, la Villa dei 7 piani, Non sparate sul cronista, Biografia di p. Antonio Pignanelli) con il quale si racconta, con taglio ironico e pungente, le vicende politiche e sociali degli ultimi anni, tra scandali e corruzione, mentre va in scena il teatrino della peggiore politica italiana.
Il librò sarà presentato Sabato 13 aprile alle ore 17.30, all'Hotel Pueblo Espanol di Favelloni di Cessaniti. Assieme a Laratta alla presentazione partecipano: Brunello Censora, Carlo Guccione e Michele Mirabello.
Ad aprire libro c'è la sorprendente presentazione di una ragazzina, appena 18 enne, che si definisce nel profilo facebook ' La Teppista',
"Passioni e sogni spezzati in questa società che apre le porte della disperazione ai giovani consapevoli di non poter costruire il proprio futuro. L’Italia da nazione diventa... escort, la Calabria è sempre più feudo della ‘ndrangheta.
Si presenta uno scenario difficoltoso anche sul piano internazionale. Qualcuno urla la Rivoluzione. La più giusta soluzione per rivedere la luce? Oppure una stupida follia per rimanere nel buio?
Mentre il popolo condanna la ‘casta’, nell’oscuro palazzo di Montecitorio spicca un Deputato. Quello che non ti aspetti, quello che affianca nei loro scioperi, lavoratori di un porto e dipendenti delle ferrovie, quello che scende in campo come un Teppista per difendere il diritto di vivere di una donna straniera e la libertà di un giovane operatore di pace, rapito in una lontana terra, dove la pace è un’utopia.