Cessaniti: sorpreso in casa con armi da guerra e droga, arrestato

Vibo Valentia Cronaca

I militari della Compagnia di Vibo Valentia hanno tratto in arresto A.B., di 57 anni, perito elettrotecnico. I militari della Stazione Carabinieri di Cessaniti, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno eseguito una perquisizione presso il domicilio dell’uomo. Nel corso delle operazioni di perquisizione i militari hanno trovato in una stanza adibita a ripostiglio una carabina “Mauser” mod. 98 con matricola abrasa, 21 cartucce cal. 8 e 1 baionetta dello Usmc (United States Marine Corps).

Sempre nel corso della perquisizione, estesa anche al garage posto nelle pertinenze dell’abitazione, è stata fatta un’altra curiosa scoperta: il 57enne avrebbe allestito il magazzino di sua proprietà come un vero e proprio laboratorio per la lavorazione della Marijuana. I Carabinieri hanno infatti rinvenuto e posto sotto sequestro un macchinario destinato al confezionamento sottovuoto dello stupefacente, 4 sacchetti in plastica sottovuoto contenenti circa 200 grammi di droga già pronta per la vendita e una bilancia elettrica di precisione.

Per di più, sul retro dell’abitazione sono stati scoperti due arbusti di cannabis indica in perfetto stato di conservazione e, in una serra posta nelle vicinanze, posizionati per l’essicazione, numerosi rami di cannabis indica già essiccata e pronta per essere defogliata e divisa in dosi. Considerati i fatti all’uomo non è rimasto altro che ammettere le proprie responsabilità. Accompagnato presso gli uffici del locale comando dell'Arma è stato dichiarato in arresto. Pesanti le contestazioni mosse all’incensurato di Pannaconi: ricettazione, detenzione illegale di arma e munizionamento da guerra, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

domiciliato in frazione Pannaconi