Basket under 13: la New team Kr schianta il Soverato
La New Team 2000 Basket Crotone è tornata in campo giovedì 11 aprile per disputare la prima giornata di ritorno del campionato under 13.
Come all’andata il risultato non si è fatto attendere: la squadra del Presidente Carbone scendeva in campo con Mattia Facente, Salvatore De Luca, Andrea Procopio, Marcello La Greca e il capitano Giuseppe Alecci. Il quintetto non lasciava spazio agli avversari e girava bene la palla. Al secondo minuto di gioco una bomba da tre di De Luca apriva la strada a quello che sarà un quarto pieno di canestri. Tutti i giocatori andavano a segno e chiudevano il parziale col punteggio di 28 a 1.
Nel secondo periodo cambio per Lorenza Dell’Uomo, Mattia La Greca e Lorenzo Corrado che continuano ad infilare un canestro dopo l’altro mentre gli ospiti, in inferiorità numerica, sono costretti ad inseguire riuscendo a realizzare 10 punti. Si va a riposo sul punteggio di 52-11.
Nella ripresa c’è spazio per tutti: esordisce Elio Castelliti, classe 2001, subito entrato in partita anche se ancora un po’ timidamente. Parziale 22-8. Nell’ultimo periodo la stanchezza si fa sentire: coach Maeran fa girare tutti i dodici e si assiste agli ottimi rimbalzi di Marcello La Greca, ai recuperi di Matteo Scalise e al primo canestro di stagione per Mario Liguori. Archiviata la prima di ritorno, la New Team incontrerà oggi la V&V di Crotone superata all’andata col risultato di 103 a 34. L’appuntamento è alle ore 17 al Palakrò.