Pubblico Impiego: Congresso dell’Unione Sindacale di Base

Calabria Attualità

A tre anni dalla sua nascita, che ha visto l’unione di molta parte del sindacalismo di base, dalla RdB, alla SdL, a larga parte della CUB e a pezzi dei Cobas, l’U.S.B. è arrivata al suo primo congresso.

Martedì 16 aprile alle ore 15,30, infatti, la USB Pubblico Impiego, celebrerà il suo Congresso Regionale, che si svolgerà a Lamezia Terme, nella sala convegni dell’AerHotel Phelipe, alla presenza di circa 60 delegati, eletti nei giorni scorsi dalle Assemblee congressuali provinciali. Il pubblico impiego ha necessità di riorganizzarsi per contrastare al meglio gli attacchi che sta subendo sempre più intensamente negli ultimi anni; per questo la USB P. I. Calabria, ha avviato da tempo una profonda discussione al proprio interno per arrivare a questa scadenza congressuale con proposte che vadano in questo senso.

Compito dei delegati, sarà anche quello di eleggere il nuovo organismo dirigente, che è il Coordinamento regionale di P.I., che poi a sua volta eleggerà il nuovo Esecutivo Regionale, che avrà di fronte il non facile impegno di continuare, in questa fase politicamente complicata, il lavoro di quello uscente, che in questi tre anni si è speso perché la USB P.I. Calabria fosse protagonista in tante vertenze, molte delle quali coronate da successo.

Compito dei delegati, sarà anche quello di eleggere i 7 delegati spettanti alla Calabria e che parteciperanno al Congresso Nazionale del prossimo 4 e 5 maggio a Montesilvano (PE).