Castrovillari, il consigliere Pasquale Russo aderisce all’Udc
Il 12 aprile scorso si è tenuta l’assemblea degli iscritti e simpatizzanti convocata dal commissario cittadino dell'Udc di Castrovillari Cataldo Russo per stabilire la data del congresso e per ufficializzare l’ingresso del consigliere comunale Pasquale Russo nelle file del partito.
Nell’ampia sintesi introduttiva del commissario e negli interventi susseguitisi si è giunti alla conclusione che il congresso cittadino si svolgerà nel mese di giugno o subito dopo il congresso nazionale.
Il partito ha accolto con entusiasmo l’ingresso del consigliere Pasquale Russo che, a sua volta, ringraziando per l’accoglienza ricevuta ha ribadito il suo impegno personale e politico a contribuire nella risoluzione dei tanti problemi che attanagliano la città di Castrovillari, mettendosi da subito a disposizione del partito.
Il commissario Cataldo Russo nel suo intervento citando le ultime incomprensioni politiche all’interno dell’UdC locale, stanco degli attacchi a livello personale che puntualmente ed in modo ingiustificato gli arrivano, nonostante lo sforzo profuso nel coinvolgere l’intero partito nelle scelte politico-amministrative, dando ampia autonomia alla sezione locale (vedi nomina dei quattro coordinatori), ha comunicato all’assemblea le sue dimissioni da commissario cittadino. Ha comunicato inoltre, che il segretario regionale Senatore Gino Trematerra a breve avrebbe nominato un nuovo commissario.
L’intera assemblea, vista l’attuale situazione politico-amministrativa, ha chiesto al commissario Cataldo Russo di rivedere la propria posizione ribadendogli piena fiducia e sostegno. Ha inoltre chiesto allo stesso l’azzeramento del coordinamento locale considerato l’imminente congresso cittadino, invitandolo a rappresentare l’intera sezione a tutte le riunioni di carattere politico-amministrativo insieme ai consiglieri comunali dell’UdC Eugenio Salerno, Pasquale Russo e Dario D’Atri.