“Coloriamo il nostro futuro”, Lostumbo: testimonianza d’attenzione verso i giovani

Catanzaro Attualità

“L’Amministrazione Abramo ha dimostrato, ancora una volta, la massima attenzione nei confronti delle giovani generazioni”. Lo ha dichiarato il consigliere comunale di Catanzaro Rosario Lostumbo al termine della manifestazione “Coloriamo il nostro futuro”, ospitata nell’Aula rossa di palazzo De Nobili durante la mattinata di oggi.

“Garantendo la disponibilità – ha proseguito Lostumbo – della più prestigiosa sala della Casa comunale, che è stata letteralmente invasa da oltre trecento mini-sindaci e mini-presidenti dei parchi naturali d’Italia, oltre a un gran numero di alunni e docenti degli Istituti scolastici della città, il sindaco Sergio Abramo e l’assessore alla Pubblica istruzione Stefania Lo Giudice hanno fatto in modo che palazzo de Nobili accendesse i riflettori su una serie di tematiche importantissime che riguardano le giovani generazioni. Ambiente, natura e legalità, connesse con le buone pratiche della cittadinanza attiva e della democrazia diretta, ci hanno permesso di ribadire il ruolo fondamentale che questa Amministrazione comunale sta riservando alle politiche giovanili e all’istruzione pubblica”.

“Mi auguro – ha concluso – di poter partecipare a tante altre iniziative del genere, perché vedere quella straordinaria moltitudine di ragazzi colorare il palazzo comunale, non può che ridare fiducia e aumentare le nostre speranze di vivere un mondo migliore”.